Che cosa sta per accadere al noto programma in onda sulla Rai? Ecco le ultime notizie che lasciano poca immaginazione. Cerchiamo di capire meglio insieme.
Da qualche mese stiamo vedendo il tanto seguito programma pre serale della Rai, ovvero Reazione a Catena, con alla conduzione il bravissimo Pino Insegno. Ci sono state varie voci che il programma non andasse particolarmente bene e di recente si chiacchiera di questa situazione in modo insistente. Si perché sembra che ci sia già pronto il sostituto.
Cerchiamo di capire meglio che cosa sta accadendo in queste ultime ore nei vertici della Rai. La notizia può essere davvero forte ma quando potrebbe avvenire la sostituzione? Analizziamo insieme.
Addio a Pino Insegno a Reazione a Catena? Ecco la verità
Sappiamo molto bene che per tantissimi anni la conduzione del programma Reazione a Catena, era affidata a Marco Liorni. Poi, quest’anno, è avvenuto il cambio. Pino Insegno è un bravissimo presentatore ma sembra che non riesca a mantenere i numeri come il suo predecessore. Anzi. In varie occasioni ha perso la sfida con il programma condotto da Gerry Scotti, ovvero La ruota della fortuna.
E proprio per questo motivo, come riporta Dagospia si vocifera “Chi ci sarà alla conduzione? Pino Insegno non è stato ancora confermato e nemmeno silurato…”
Ha continuato dicendo che al suo posto ci sono moltissimi nomi, come Massimiliano Ossini, oppure Flavio Montrucchio. Il primo sta ottenendo un enorme successo ad Uno Mattina. Ma ancora troviamo, Alessandro Greco o Gabriele Corsi. Si vocifera anche che il nuovo programma di Pino Insegno, che era stato presentato nei palinsesti e che doveva andare in onda con il nuovo anno potrebbe slittare.
Ma di quanto sono calati, effettivamente, gli ascolti dallo scorso anno per quanto riguarda Reazione a Catena? parliamo di 3/4 punti di share rispetto all’edizione di Marco Liorni. A partire dal 3 novembre, poi troveremo nuovamente Liorni ma con il programma, sempre amatissimo, ovvero L’Eredità. Lui in questo caso riuscirà a battere Gerry Scotti oppure il programma storico di Mike Bongiorno sarà piú forte.
Per il momento non possiamo fare altro che attendere e vedere che cosa decideranno i vertici Rai per le sorti di Pino Insegno. Va però confessato che negli ultimi giorni la sfida è veramente sul filo del rasoio quindi non si può essere certi. E voi che cosa ne pensate di questa edizioni con al timone Pino Insegno, oppure preferivate Marco Liorni?