Jeff Bezos svela il segreto per avere successo: un piccolo gesto quotidiano che fa bene alla salute mentale

Per avere successo nella vita basta fare un piccolo gesto tutti i giorni! A svelarlo è un vero esperto: Jeff Bezos!

Se pensi che per avere successo sia necessario solo avere tanta fortuna, beh: sbagli di grosso! Il successo è il risultato di un mix di diversi fattori ma il ruolo più importante lo giocano la determinazione e l’impegno. Certo ci vuole anche talento ma il talento, da solo, non basta se non è accompagnato da una certa disciplina.

Jeff bezos
Jeff Bezos svela il segreto per avere successo -(foto Ansa)- Associazioneohibo.it

Un pizzico di fortuna è la ciliegina sulla torta ma non è sicuramente l’elemento più importante. Uno degli uomini più ricchi del Pianeta, Jeff Bezos, ha rivelato il segreto del suo successo. Bezos – fondatore di Amazon nonché amministratore delegato di Blue Origin, società attiva nei voli spaziali – è il terzo uomo più ricco del mondo.

Il suo patrimonio attualmente ammonta a oltre 190 miliardi di dollari. Prima di lui ci sono solo Bernard Arnault ed Elon Musk. L’imprenditore multimiliardario ha confessato che, per far funzionare il suo “impero” e continuare a prosperare, ogni giorno fa una cosa semplicissima ma molto efficace e consiglia a tutti di seguire il suo esempio.

Ecco qual è il segreto del successo di Jeff Bezos

Quando parliamo di successo forse ne parliamo in modo un po’ troppo limitato e pensiamo che avere successo significhi solo fare carriera sul lavoro e accumulare soldi. Il concetto di successo, in realtà, è suscettibile di più interpretazioni e per qualcuno avere successo può anche solo voler dire svegliarsi ogni mattina felice di ciò che si andrà a fare a prescindere dal guadagno. Per qualcun altro il successo sta in una bella famiglia unita.

uomo
Ecco qual è il segreto del successo/Associazioneohibo.it

Qualunque sia il nostro concetto di successo, per raggiungere i nostri obiettivi la determinazione e la costanza sono fondamentali uniti sempre a tanta disciplina. Ma non basta. Jeff Bezos consiglia a tutti di fare un piccolo gesto ogni mattina: fare una passeggiata di un’ora all’aria aperta, senza computer e senza smartphone. Il multimiliardario ogni mattina va a girovagare a vuoto per un’ora, in compagnia solo dei suoi pensieri.

Infatti Bezos ha puntualizzato che le riunioni nel suo ufficio vengono fissate solo dopo le ore 10 del mattino perché prima deve fare la sua passeggiata. Questo piccolo rituale, a detta dell’imprenditore, lo aiuta a schiarirsi le idee e a prendere decisioni importanti con più lucidità. Inoltre – altra abitudine alla base del successo – Bezos non dorme mai meno di 8 ore a notte.

Gli scienziati confermano che le abitudini di Bezos aiutano il cervello a funzionare meglio e migliorano lucidità, memoria e prestazioni cognitive. Infatti gli esperti sconsigliano di attaccarsi ai dispositivi al mattino appena svegli ma di dedicare almeno la prima ora dopo il risveglio ad attività rilassanti come passeggiare all’aperto, fare meditazione, ascoltare musica o leggere.

Gestione cookie