Come portare in casa lo stilo botanico: i consigli di arredo per una casa immersa nella natura e a prezzi accessibili.
Casa da ristrutturare o rinnovare? Un buon modo per dare alle mura una nuova vita e alla casa un’anima contemporanea e green è quello di scegliere il botanico come stile di arredo. Piccoli trucchi e consigli per una casa a tema da realizzare a prezzi accessibili grazie ai prodotti di Leroy Merlin.
Lo stile botanico prende sempre più piede anche nel nostro Paese; si tratta di uno stile di arredamento ricercato soprattutto per dare una maggiore componente umana alla casa e unirla a quella naturalistica. Il termine lascia poco spazio alla fantasia, botanico del resto vuol dire natura e allora si tratta di uno stile che mette al centro i colori che Terra offre, ma non solo perché anche i materiali da utilizzare non possono che essere quelli naturali.
Si tratta, in effetti di uno stile molto semplice da ricreare sia che si tratti di una casa in pieni lavori di ristrutturazione sia se si tratti di piccoli lavori di rifacimento. A predominare sono le nuance del verde, il legno chiaro e ovviamente le stampe a tema; tutti materiali e decorsi che oggi si possono trovare da Leroy Merlin a prezzi davvero accessibili.
Come ricreare lo stile botanico in casa, tutto quello che si può trovare da Leroy Merlin
Lo stile botanico piace sempre di più perché emana freschezza e relax, ma allo stesso tempo, che si tratti di una camera da letto come di un bagno, lo spazio risulta sofistica e ricercato pur nella sua semplicità.
Questo stile si sposa benissimo con la carta da parati che, dopo decenni di dimenticanza, è tornata nuovamente di moda. Ovviamente i decorsi e le trame da scegliere sono quelli a tema natura, come la carta da parati Greenery in leggero verde che si può acquistare a meno di 40 euro e ideale per creare il giusto sfondo in camera da letto o in zona living.
E se la carta da parati proprio non piace si può sempre optare le piastrelle; anche qui il tema non può che essere quello del foliage, da Leroyl Merlin si trovano le Trick in maiolica smaltato opaco a 24,99 euro al m² e adatte per ambienti più umidi come il bagno o la cucina. Laddove, invece, si decide di utilizzare la pittura scegliere palette quanto più naturali possibili, preferibilmente sulle nuance del verde o del beige.
Chi è in fase di completa ristrutturazione non può poi lasciarsi perdere l’occasione di installare pavimenti a tema come l’ARTENS Oak in laminato beige a 12,99 al m². Non dimentichiamo poi l’aggiunta delle piante, meglio se vere, e dei restanti complementi di arredo come tappeti -il Nils etnico in juta naturale da 19,99 euro.- e i cuscini come quello in lino verde da 22,99 euro.