Come piegare i vestiti senza stropicciarli e risparmiare spazio in valigia: nuova tecnica infallibile

Trucco infallibile per poter piegare i vestiti con ordine ottimizzando gli spazi in valigia: provare per credere.

Ormai archiviate le vacanze estive, le valigie hanno fatto ritorno nell’armadio. Tuttavia nulla è ancora perduto perché potrebbero tornare utili in previsione di un fine settimana, un viaggio di lavoro oppure qualche giorno in alta quota, tra ‘ponti’ e festività, così prolungando il relax.

Valigia, magliette e visto
Come piegare i vestiti senza stropicciarli risparmiando spazio in valigia – associazioneohibo.it

Elettrizzante quanto impegnativo il pre-partenza, specialmente sistemare le borse. Certo, dipende dalla durata del soggiorno ma, si sa, meglio portare qualcosa in più poiché potrebbe sempre servire. In questo modo cominciano a riempirsi a dismisura accrescendo anche quel senso di irritabilità.

Non si perda la pazienza in quanto, da oggi, sarà tutto in discesa grazie a un semplice ma efficiente trucchetto che aiuterà a preparare e chiudere la valigia in men che non si dica. Basterà avere solamente intorno a sé l’abbigliamento già precedentemente selezionato.

Valigie e vestiti, come fare? Il segreto per evitare che si rovinino risparmiando spazio

Ogni volta è una lotta contro la fisica. Chiudere un borsone stracolmo diventa un miraggio e l’insofferenza comincia a palesarsi. Outfit rigorosamente abbinati, prodotti di bellezza, scarpe e accessori, complicato che la valigia possa contenere tutto, in modo ordinato e senza pieghe (soprattutto i vestiti, magari appena stirati).

Persona piega maglia
Valigie e vestiti, come fare? Il segreto per evitare si rovinino risparmiando spazio – associazioneohibo.it

Perciò ecco preziosi consigli da seguire affinché l’abbigliamento non si sgualcisca, si guadagni maggior spazio per aggiungere, eventualmente, le ultime dimenticanze e, last but not least, possibile chiudere la cerniera del bagaglio, finalmente. Qui, di seguito, i passaggi dei diversi procedimenti:

  • tecnica per magliette e camicie: partire dal fondo, risvoltandolo. Ora far rientrare le maniche verso l’interno piegandole a zig-zag. Dopodiché piegare, a loro volta, i lati, arrotolare dall’alto l’indumento affinché la parte avvolta si introduca perfettamente nel risvolto, come un sacchetto;
  • tecnica per i pantaloni: una volta disposti i jeans sul letto, si pieghino le due ‘gambe’ a metà in modo che ciascuna raggiunga la vita. Adesso piegare lateralmente una sull’altra e ancora ripiegare perché si riducano al minimo le dimensioni;
  • tecnica per abiti: si pieghino i lati del vestito nella parte posteriore, quindi arrotolare dall’alto fino a 3/4, piegare il fondo dell’outfit e inserire il rotolo precedente nell’apertura.
@mama_mila_

3 folding tricks to save space in your suitcase + prevent wrinkles on your clothes ✈️ a little trick i heard from a fight attendant is to always pack a pillowcase in your luggage to put extra clothes if your baggage is overweight. Youre allowed to bring a pillow onboard without it being weighed! Hope these folds were helpful x #foldinghacks #suitcasepacking #foldingtips #howtofold

♬ GIVE IT TO ME X LONDON BRIDGE – ALTÉGO

Così suggerisce la content creator Chantel Mila Ibbotson, esperta in Styling, Organizing e Cleaning Hacks. Trucchetti utili e pratici, sebbene manchi ancora qualche accorgimento: per i maglioni di lana o cashmere meglio infilarli in una fodera, evitando di rovinarli, così, sparsi nella borsa, essendo tessuti molto delicati.

Gestione cookie