Pronta+a+tornare+su+Android+15+una+vecchia+funzione+scomparsa%2C+ma+avr%C3%A0+un+altro+nome
associazioneohiboit
/2024/10/18/pronta-a-tornare-su-android-15-una-vecchia-funzione-scomparsa-ma-avra-un-altro-nome/amp/
News

Pronta a tornare su Android 15 una vecchia funzione scomparsa, ma avrà un altro nome

Torna su Android una vecchia funzione che nonostante fosse scomparsa, risultava piuttosto utile: eccola sotto un altro nome!

Android è il sistema operativo di tutti i dispositivi Samsung, Google e affini, in piena e costante ‘concorrenza’ con il più attuale IOS dei sistemi Apple. Sono tantissime le persone che lo preferiscono rispetto a quest’ultimo per via di un uso più intuitivo sia in termini di scelta delle azioni da compiere che di gestione stessa delle varie operazioni. Ad oggi è presente nella sua ultima versione Android 15 e il team che vi è dietro è perennemente al lavoro per offrire il massimo del confort in termini di prestazione.

Sembrava dismessa e invece torna per la gioia di molti utenti! – associazioneohibo.it

Nell’ultima versione beta era stata presentata una funzione sino ad oggi mai avuta e che aveva già raccolto parecchi consensi positivi, salvo poi sparire del tutto con annessa delusione da parte degli utenti. Eppure una recente notizia potrebbe far tirare un sospiro di sollievo a tutti coloro che avevano potuto amare sin dagli esordi questa funzione. Attenzione però perché il nome cambierà e potremmo non notarla subito tra le impostazioni del dispositivo. Scopriamo maggiori dettagli.

La vecchia funzione Android torna sul 15 e si rinnova: ecco come funzionerà

Come anticipato poc’anzi, moltissimi utenti avevano avuto la possibilità di testare in prima persona questa funzione nel formato beta e sin da subito i consensi positivi erano stati parecchi. In cosa consisteva? Semplicemente si aveva la possibilità, flaggando ovviamente nelle impostazioni la funzione stessa, di ridurre man mano il suono delle notifiche una dietro l’altra.

Ecco quando tornerà la funzione – associazioneohibo.it

Sarà capitato a tutti di riceverne costantemente nel giro di pochi secondi perché qualcuno ci scriveva compulsivamente o perché sui gruppi i messaggi venivano scritti a raffica e recapitati simultaneamente. Questa funzione quindi prevedeva una singola notifica tramite suono per poi abbassarsi sempre di più per evitare il fastidio. Semplice nella sua utilità quanto intuitiva e funzionale. Se l’avete provata nella versione beta la conoscerete sicuramente sotto il nome di Riduzione delle notifiche, utile anche in quelle push dei vari servizi in cui ci siamo iscritti.

Se quindi era sparita totalmente dalle impostazioni, adesso Mishaal Rahman, esperto di sistemi Android, ci fa sapere che con ogni probabilità nella versione 15 QPR1 potrà tornare sotto il nome di Adaptive Notifications, tradotto in italiano con Notifiche Adattive. Anche in questo caso, nel momento in cui le notifiche pop-up partiranno a raffica vi sarà una riduzione costante del volume in un arco di tempo di circa 2 minuti. Insomma, davvero utile e finalmente potremo sfruttarla!

webdeveloper

Recent Posts

Contratto di affitto in regime ordinario: in questi casi conviene più della cedolare secca

Scopriamo tutti i casi in cui il contratto di affitto in regime ordinario è più…

1 mese ago

Reazione a Catena Pino Insegno verso l’addio: la Rai ha già pronto il sostituto

Che cosa sta per accadere al noto programma in onda sulla Rai? Ecco le ultime…

1 mese ago

Cambia l’IRPEF e aumentano stipendi e pensioni: la data del pagamento maggiorato

Cambia l'Irpef e, di conseguenza, cambiano stipendi e pensioni per gli italiani. Vediamo quando vedremo…

1 mese ago

Belen Rodriguez beccata con il suo storico ex, fan scatenati: “Perché erano lì”

Belen Rodriguez, in questi giorni, è stata paparazzata con un suo storico ex compagno: ecco…

1 mese ago

Jeff Bezos svela il segreto per avere successo: un piccolo gesto quotidiano che fa bene alla salute mentale

Per avere successo nella vita basta fare un piccolo gesto tutti i giorni! A svelarlo…

1 mese ago

Scopri il vero valore della tua casa: il metodo semplice e poco conosciuto

Come conoscere il vero valore della tua casa può risultare interessante e soprattutto evitare errore…

1 mese ago