Basta un semplicissimo ingrediente per rendere il pane non solo più leggero ma anche molto più saziante. Scopriamo qual è.
Il pane è uno degli alimenti più consumati in tutto il mondo. Consumarne troppo, però, non fa bene né alla linea né alla salute. C’è un trucco per rendere il pane più leggero e, al tempo stesso, più saziante. Vediamo di cosa si tratta.
Pane, pasta, pizza: croce e delizia di tutti noi. Sia chiaro: nessun cibo deve essere demonizzato perché è la quantità a fare la differenza. All’interno di un’alimentazione sana e bilanciata, c’è spazio per tutti i cibi, anche per quelli un po’ più calorici come, appunto, il pane e la pizza. Il vero problema è che oggi tendiamo ad eccedere con la quantità, soprattutto per quanto riguarda il pane.
E se esageriamo è perché, spesso, ci sembra di non essere mai sazi. Infatti il pane odierno, quasi sempre, è realizzato con farine bianche raffinate e ricche di glutine. Il che lo rende un alimento apparentemente leggero in quanto privo di fibre ma, in realtà, molto calorico e privo di nutrienti.
Questo induce a mangiarne troppo. Mangiare troppo pane e troppi carboidrati in generale può causare disturbi di vario tipo tra cui, in primis, il diabete di tipo 2 e il colesterolo. C’è un modo per non rinunciare alla bontà del pane: renderlo più sano. Basta un semplicissimo ingrediente per ottenere un pane sano, leggero e delizioso.
Mangiare in modo sano non significa vivere di insalate scondite e pollo bollito. Bisogna imparare a bilanciare tutti i nutrienti e a rendere più sani e più leggeri i cibi che più ci piacciono. C’è un ingrediente segreto che può rendere il pane molto più leggero ma anche molto più gustoso. Non immaginerai mai di cosa si tratta.
L’ingrediente segreto sono le lenticchie rosse. Si tratta di un legume ricco di fibre e di proteine: pertanto il tuo pane sarà molto più saziante e ne mangerai meno. Non solo: grazie alle lenticchie non dovrai usare la farina. Quindi il tuo pane sarà molto più leggero e adatto anche a chi è intollerante o allergico al glutine. Vediamo come si prepara il pane di lenticchie.
Se ti piacciono puoi aggiungere all’impasto anche semi di sesamo o semi di zucca a piacere.
Scopriamo tutti i casi in cui il contratto di affitto in regime ordinario è più…
Che cosa sta per accadere al noto programma in onda sulla Rai? Ecco le ultime…
Cambia l'Irpef e, di conseguenza, cambiano stipendi e pensioni per gli italiani. Vediamo quando vedremo…
Belen Rodriguez, in questi giorni, è stata paparazzata con un suo storico ex compagno: ecco…
Per avere successo nella vita basta fare un piccolo gesto tutti i giorni! A svelarlo…
Come conoscere il vero valore della tua casa può risultare interessante e soprattutto evitare errore…